“Basta con le baghe tra Palermo e Roma che danneggiano i lavoratori delle Province. La notizia del mancato ritiro dell’impugnativa da parte del Governo Nazionale, a seguito dell’inadeguatezza delle modifiche apportate alla L.R. 15, dà ragione a quelle Organizzazioni Sindacali che avevano chiesto a gran voce espressamente il recepimento della Legge Delrio con la coincidenza del Sindaco Metropolitano con il Sindaco del Comune capoluogo, alla fine condiviso in aula perfino dal Governo che aveva espresso parere favorevole al relativo emendamento”. Lo dice Giuseppe Badagliacca segretario regionale del sindacato Csa.

“Purtroppo le truppe cammellate di una parte dei deputati a servizio di interessi che nulla hanno a che vedere con la Sicilia – aggiunge Badagliacca – e con i siciliani hanno prevalso provocando l’aggravamento del disastro che è sotto gli occhi di tutti.
Che adesso si torni subito in aula e che non ci si nasconda più dietro il voto segreto : i siciliani hanno il diritto di sapere chi li tradisce !”