Belmonte conquista il titolo di campione regionale. Sul suggestivo sfondo di Piana degli Albanesi, si è disputata la finale del Trofeo delle province che ha visto fronteggiarsi il Le.il. Academy Trappeto e l’Asd Polisportiva Belmontese. Un match carico di tensione che ha rinnovato la rivalità tra le due squadre, già protagoniste della semifinale playoff del campionato di terza categoria 2024/2025.
Le emozioni sul campo
L’importanza della posta in palio ha reso l’incontro intenso e combattuto fin dai primi minuti, con entrambe le formazioni protagoniste di giocate tecniche e duelli fisici. Le occasioni da gol si sono alternate da una metà campo all’altra, regalando emozioni al numeroso pubblico accorso sugli spalti.
Nonostante le numerose opportunità, il risultato non si è sbloccato nei tempi regolamentari, chiudendosi sullo 0-0. Come spesso accade nelle grandi finali, è stata la serie dei calci di rigore a decretare il vincitore. A prevalere dagli undici metri è stata la Belmontese, più lucida e precisa, mentre l’Academy Trappeto ha pagato un errore pesante al terzo tiro, neutralizzato dal portiere avversario.
Il trionfo del Belmonte calcio
Una vittoria storica per la squadra di Belmonte Mezzagno, che conquista il suo primo titolo regionale e celebra una meritata promozione in Seconda Categoria.






Commenta con Facebook