Una delegazione del Partito democratico di Palermo, guidata dal segretario provinciale Carmelo Miceli e dal vicepresidente della Terza Circoscrizione Dario Chinnici, ha incontrato il direttore della divisione passeggeri regionale di Trenitalia, ing. Orazio Iacono, nelle sede di Roma, per discutere le problematiche inerenti al trasporto pubblico della città di Palermo e in particolare del biglietto integrato.

“Abbiamo evidenziato – afferma Chinnici, promotore della petizione pubblica che ha raccolto oltre 2.500 firme – l’importanza del biglietto integrato come pilastro fondamentale per la mobilità cittadina e per alleviare i tanti disagi che ad oggi riscontrano pendolari, studenti, pensionati e lavoratori. Ringrazio l’ing. Iacono per la disponibilità e la sua sensibilità di fronte al problema. Da parte sua Trenitalia si è impegnata ad istituire un tavolo tecnico permanente con Amat al fine di raggiungere un accordo utilizzando gli stessi parametri commerciali già esistenti in altre regioni d’Italia”.

“L’incontro di oggi ha certificato che anche Palermo avrà il suo “biglietto unico” – commenta il Segretario Miceli – il Partito democratico di Palermo è in prima linea e in totale sinergia con il Governo nazionale e Trenitalia per raggiungere un obiettivo concreto che renderà la vita più semplice a migliaia di cittadini”.