Dalla notte scorsa black-out in Sicilia per il servizio connessione dati nelle schede sim Tim. A partire dalla notte con un progressivo allargamento el black-out la rete mobile tim non ha consentito l’accesso a internet se non a singhiozzo. Nessuna notizia sulle cause di questo disservizio. A confermare che il problema riguarda la Sicilia, sono stati gli stessi operatori del 119 che hanno risposto a numerose chiamate degli utenti.

Il servizio connessione dati ha improvvisamente cessato di funzionare a livello regionale, un black-out che ha generato proteste da parte degli utenti. il problema sembrava risolto nelle ore della mattina ma si è ripresentato con connesioni a singhiozzo e disservizi a macchia di leopardo.

In una nota il presidente dell’Unione dei Consumatori, Manlio Arnone protesta: “Si tratta di un disservizio che ha creato enormi disagi agli utenti, sono diverse le telefonate di protesta che abbiamo ricevuto da parte di cittadini rimasti per ore senza collegamento internet, ad aggravare la situazione, oltre al blackout, la totale assenza di informazioni, un danno per i consumatori, chiediamo a TIM di trovare una formula per un indennizzo automatico in favore degli utenti coinvolti”.

“TIM precisa che è falsa e destituita di ogni fondamento la notizia che il black out “è durato una notte” e abbia riguardato tutta la Sicilia. L’azienda, infatti, sottolinea che il problema, già risolto grazie al tempestivo intervento tecnico, ha interessato esclusivamente il servizio dati su rete mobile in circoscritte zone delle città di Palermo, Agrigento e Trapani, e non di tutta la regione e, al contrario di quanto riportato, ha avuto una durata temporale inferiore alle 3 ore (dalle 07:00 di stamattina alle 09:45 circa) e non di una intera notte”.

La notizia che il gusto era generalizzato arrivava dal 119.