Indagini della polizia

Blitz nella notte della polizia in via Paolo Emiliani Giudici, il secondo nell’ultimo mese

Secondo blitz in appena un mese nell’ultimo tratto via Paolo Emiliani Giudici nei pressi di via Bergamo a Palermo.

L’ultimo la notte tra venerdì e sabato è scattato per bloccare una decina di ragazzi tutti minorenni che da alcune sere giravano in quella zona fino a tarda sera urlando e creando disagi ai residenti.

Qualcuno dopo l’ennesima scorribanda ha chiamato la sala operativa della polizia ed è scattato il blitz.

Leggi anche

Blitz antidroga a Ballarò, in manette sei pusher che spacciavano hashish e marijuana

Almeno sette volanti hanno accerchiato la zona e sono riusciti a bloccare dopo un inseguimento i ragazzi che non appena hanno visto gli agenti hanno cercato di nascondersi dietro le auto.

I minori una volta redarguiti sono stati affidati ai genitori. Non è la prima volta che in questi ultimi giorni di pandemia in quella zona si vedono le auto della polizia.

Leggi anche

Scatta il blitz antidroga e i clienti in fila fuggono a gambe levate, arrestato 24enne

Alcuni giorni addietro in pieno giorno sempre nello tratto tra via Bergamo e via Manfredi sono arrivate le volanti. Gli agenti hanno iniziato a cercare sotto le auto. Forse cercavano droga. Nella zona sono sempre presenti di giorno e nel pomeriggio una decina di giovani nonostante la pandemia e le regole per contrastare l’emergenza coronavirus.

C’è un continuo passaggio di auto e scooter che passano e si fermano per pochi secondi. Secondo le indagini dei poliziotti non è escluso che quella zona riparata sia una zona di spaccio.

Del resto spesso si notano i giovani sempre in atteggiamento guardingo e quando vedono passare auto di carabinieri o volanti seguono le vetture con gli occhi e al minimo accenno di controllo scappano via. Anche quando sono arrivati in massa le volanti qualcuno ha cercato di fuggire.

Alcuni dei giovani ci sono riusciti altri sono stati bloccati e identificati. Le indagini di polizia e carabinieri in quel tratto zona proseguono.

Leggi l'articolo completo