Un teatro che riesca a coniugare finalità educative e ricreative. E’ questo il progetto di Giuseppe Zappalà, ideatore della prima stagione estiva teatrale per bambini che si svolgerà nel teatro all’aperto di viale Galatea n.6 a Mondello nei mesi di luglio ed agosto.
Blogsicilia regala ai lettori alcuni abbonamenti omaggio, validi ciascuno per un bambino. Per aggiudicarsi l’abbonamento basterà inviare una mail all’indirizzo annunciblogsicilia@gmail.com indicando in oggetto “Prima stagione estiva teatrale per bambini – Teatro Vito Zappalà”. Gli abbonamenti verranno assegnati ai primi lettori che ci invieranno la mail, fino ad esaurimento delle disponibilità.
Da circa 18 anni Giuseppe Zappalà si occupa di teatro per i più piccoli. La sua stagione teatrale per bambini è frutto di un perfetto mix tra storie note al grande pubblico e lingua siciliana. Una traduzione e rielaborazione del tutto originale che trae spunto dai grandi classici ma riportando alla cultura siciliana. “Una scelta rischiosa – commenta Zappalà – ma che vuole far riscoprire ai bambini il teatro popolare, avvicinarli alla cultura della sicilianità”.
“I bambini che vengono ai nostri spettacoli – spiega Giuseppe – hanno dai due anni e mezzo a salire. Ma molti dei nostri spettatori sono anche adulti. Questa poi è l’unica stagione teatrale estiva che permette a bambini e genitori di andare a teatro insieme. Di solito i ragazzini vengono portati in teatro dalle scuole nel periodo invernale, in estate non ci sono spettacoli inseriti in una rassegna. Noi vogliamo invertire questa tendenza: dare a genitori e figli l’opportunità di andare a teatro insieme, parlare su quanto visto e poi confrontarsi”.
Per chi non riuscisse ad aggiudicarsi quelli in omaggio, potrà acquistare biglietti e abbonamenti al Teatro Vito Zappalà di via Galatea il lunedì, il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 091.451084/389.9768337.
Commenta con Facebook