Una pellicola appassionante e che certamente saprà conquistare gli spettatori. Si tratta di “Le mans ’66 – La grande sfida”, in sala dal 14 novembre e distribuito da 20th Century Fox.

I lettori di BlogSicilia avranno la possibilità di assistere all’anteprima del film che si terrà l’11 novembre al Cinema Uci di Palermo alle ore 20,30.

Sono disponibili infatti 20 inviti gratuiti, ciascuno valido per due persone.

Per ottenere i biglietti, sarà necessario accedere al link https://www.anteprimelemans.it/BlogSicilia.html e registrarsi. I primi 20 lettori che lo faranno si aggiudicheranno l’invito.

Dal regista candidato agli Academy Award® James Mangold, il magistrale narratore che ha diretto “Quando l’amore brucia l’anima” (Walk the Line) e “Logan – The Wolverine” arriva un film ispirato alla drammatica storia vera di una profonda amicizia che ha cambiato per sempre il mondo delle corse automobilistiche.

Nel 1959 Carroll Shelby (Matt Damon) è all’apice del successo, dopo avere vinto la più difficile fra le gare, la 24 Ore di Le Mans. Ma il trionfo è presto seguito da una notizia devastante: i dottori comunicano all’intrepido pilota texano che, a causa di una grave patologia cardiaca, non potrà mai più correre. Shelby è un uomo dalle risorse illimitate e si reinventa un lavoro come progettista e venditore di automobili in un magazzino di Venice Beach, con un team di ingegneri e meccanici di cui fa parte l’irascibile collaudatore Ken Miles (Christian Bale).

Miles, premiato pilota britannico e devoto padre di famiglia, è un asso del volante, ma è anche brusco nei modi, arrogante e poco incline al compromesso. Quando le vetture di Shelby ottengono a Le Mans un ottimo piazzamento alle spalle di Enzo Ferrari, la Ford Motor Company ingaggia il giovane visionario e impulsivo per progettare una macchina da corsa rivoluzionaria, in grado di battere la Ferrari sul difficilissimo circuito francese.

Decisi ad avere la meglio contro tutto e tutti, Shelby, Miles e il loro team eterogeneo e poco organizzato combattono le ingerenze della casa automobilistica, le leggi della fisica e i loro demoni personali, riuscendo a sviluppare un veicolo straordinario, capace di sbaragliare tutti gli altri concorrenti. Ma alla fine gli sforzi instancabili esigeranno un pesante tributo da questi uomini coraggiosi, che pagheranno la vittoria a caro prezzo.

Nel cast Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Tracy Letts, Josh Lucas, Noah Jupe, Remo Girone, Ray McKinnon, JJ Feild, Jack McMullen.

“Le mans ’66 – La grande sfida” vi aspetta al cinema.