Il Boss si laurea in carcere – Si sa che i carcerati devono trovare occasione per tenere vivo e impegnato l’intelletto durante il periodo di costrizione dietro le sbarre. Soprattutto quango si tratta di carcere duro come il 41 bis.

Sono in tanti coloro che scontando una pena trovano l’occasione ed il tempo per imparare un mestiere o riprendere gli studi. E’ stato di recente il caso dell’ex Presidente della regione siciliana Cuffaro e adesso è il caso del boss di Portanuova che durante il periodo di permanenza al carcere duro nelle patrie galere ha trovato la voglia ed il tempo di studiare legge e laurearsi con un voto di tutto “rispetto”, 105/110.

Ieri D’Ambrogio,  in video conferenza dal carcere di Novara con la corte d’Assise d’Appello di Palermo, alla presenza della commissione di laurea e dei suoi familiari, ha discusso una tesi di procedura penale   sul tema del 41 bis.
Relatore il prof. Giuseppe Di Chiara e votazione finale con punteggio di 105/110.

D’Ambrogio sta scontando 20 anni di carcere, condannato a marzo dello scorso anno a e nel processo relativo al blitz “Alexander“, pena più alta tra i 30 imputati.