Ultima giornata di mercato molto intensa per il Palermo che si presenta alla vigilia del match con il Brescia con alcune novità di rilievo.

La notizia del giorno, anzi dell’ultimo giorno è la cessione di Simone Lo Faso alla Fiorentina: prestito con opzione. Stessa formula anche per i passaggi di Gennaro Ruggiero al Torino e di Felice D’Amico all’Inter.

A titolo definitivo, invece, il passaggio di Malele al Varzim. Sempre in tema di partenze si deve registrare l’addio di Alessandro Diamanti: risoluzione consensuale del contratto e giocatore libero di accasarsi dove preferisce entro la metà di settembre.

In questo vortice di cessioni, non è mancato un arrivo importante: a vestire la maglia rosanero sarà Gaetano Monachello che passa al Palermo dall’Atalanta. Siciliano di Palma di Montechiaro, Monachello ha cominciato la sua carriera all’estero con un’esperienza al Monaco.

“Da siciliano – spiega Monachello a palermocalcio.it – per me è un orgoglio vestire la maglia rosanero. Sono entusiasta di questa opportunità, non vedo l’ora di aggregarmi al gruppo e dare fin da subito il mio contributo alla conquista dell’unico obiettivo possibile”.

foto palermocalcio.it