Cambi nella Commissione Salute all’Ars. In seguito alle dimissioni di stamattina di Tommaso Calderone dalla carica di componente della Commissione, servizi sociali e sanitari, e a quelle di Giuseppe Milazzo, neo eletto al Parlamento europeo, il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana ha scelto come sostituti Riccardo Gallo e Alfio Papale. I due deputati potranno spendersi a tempo pieno nel delicato ambito della sanità siciliana.

“A dimostrazione della grande armonia e coesione che regnano all’interno di Forza Italia, pronta a lavorare per il bene del territorio – riferisce il capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano -, oggi ho provveduto a rassegnare le mie dimissioni da componente della VI commissione”.

“La scelta – sottolinea Tommaso Calderone -, è dettata da questioni di correttezza istituzionali a seguito del mio nuovo incarico, il quale non mi avrebbe permesso di dedicarmi alla materia della sanità in Sicilia, come fatto sino ad ora. Per tale motivo è giusto che in sostituzione vadano due persone del gruppo che abbiano altrettanta esperienza e competenza”. Al posto di Giuseppe Milazzo andrà Alfio Papale, mentre al osto di Calderone è già stato nominato Riccardo Gallo.

Articoli correlati