Domenica in piazza Indipendenza a Palermo

Cane Aron bruciato vivo, manifestazione a Palermo delle associazioni animaliste

Le associazioni di tutela animale “Stop Animal Crimes Italia Aps” e “un’anima mille zampe Italia”, hanno organizzato una manifestazione che si terrà domani dalle 15 alle 21 a piazza Indipedenza n risposta ai tragici episodi di maltrattamento animale di cui siamo stati spettatori inermi nel corso degli ultimi mesi.

Un elenco lunghissimo di atrocità ad iniziare proprio da quanto successo a Palermo con il povero pit bull Aron, dato alle fiamme dal proprietario a Palermo in pubblica piazza e deceduto tra atroci sofferenze.

Ma poi c’è la capretta uccisa a calci ad Anagni (Fr) da un gruppo di giovani, l’uccisione dell’orsa Amarena a San Benedetto dei Marsi (Aq) il gatto Leone, scuoiato vivo ad Angri (Sa), il gatto di Partinico (Pa), contro cui, dopo avergli sparato, il suo aguzzino ha aizzato i cani e lasciando che venisse sbranato e filmando la scena (poi divulgata sui social).

Leggi anche

Sgomberata l’area dove si nascondeva l’uomo che ha dato fuoco al cane in via delle Croci

Ancora il Leone2, il gatto martoriato con un petardo, il gatto di Mazzarino (Cl), torturato con un cacciavite e morto tra atroci sofferenze, il gatto impiccato in pieno giorno a Bojano (Cb), le lotte clandestine tra cani in varie zone del sud Italia, che oltre ad arrecare danno ai cani “combattenti”, hanno coinvolto cani e gatti randagi o rubati a privati, massacrati per allenare i “campioni”, la mula di Asti, fatta entrare in un ristorante per divertire i commensali e feritasi nei ripetuti tentativi di rialzarsi dopo varie rovinose cadute.

“Un elenco interminabile di eventi noti per lo più alle associazioni di denuncia attive sul campo – come dichiarano i volontari di Stop Animal Crimes Italia, – che non hanno visto ad oggi alcun riscontro in termini di pene e sanzioni nei confronti dei responsabili di queste sevizie. Un quadro di degrado insano e sommerso del nostro paese, che dovrebbe destare preoccupazione in ogni cittadino e che, in risposta, deve obbligatoriamente produrre una reazione legislativa forte e decisa da parte delle istituzioni. L’evento, che si svolgerà nel totale rispetto della quiete, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di ottenere misure concrete attraverso l’aggiornamento delle attuali norme di tutela animale”.

Leggi anche

La “maledizione” di Villa Deliella, murata l’area dove si nascondeva l’uomo che ha dato fuoco al cane

Leggi l'articolo completo