Carolina Varchi è l’ospite della puntata di Casa Minutella del 2 dicembre. Il talk show va in onda in diretta, a partire dalle 14,45,  su Blogsicilia.it, Tempostretto.it  e su Video Regione (Canale 16 del digitale terrestre). Il programma può anche essere seguito sui canali social facebook e twicth. Anche questa puntata è proiettata sulle elezioni di Palermo del 2022, quando la quinta città d’Italia dovrà rinnovare il consiglio comunale ed eleggere il nuovo Sindaco.

Varchi, Un sindaco donna per Palermo?

Carolina Varchi è candidata alla fascia di tricolore di Palermo. Il suo nome circola da alcune settimane, e fa parte di una quaterna di possibili competitor in grado di mettere d’accordo le varie anime del centro destra. Varchi, fondatrice di Fratelli d’Italia e deputata nazionale, ha ricevuto l’endorsment da Giorgia Meloni.

L’endorsment di Giorgia Meloni per la Varchi

Era il 18 novembre, quando Giorgia Meloni, al Teatro Golden di Palermo per presentare il suo libro “Io sono Giorgia”, dichiarò che:  “Carolina Varchi è una scelta ottima per noi. Una persona capace, una donna che ha fatto politica tutta la vita, una professionista stimata. La conosco da anni, una donna competente e onesta  è assolutamente un nome, che dal nostro punto di vista, potrebbe rompere con gli schemi del passato in una Palermo che ha qualche difficoltà a rinnovare sul piano dell’amministrazione comunale, come abbiamo visto con il sindaco Orlando. Quindi, sicuramente è una proposta che mettiamo in campo. Se ci fosse su questo la compattezza della coalizione saremmo molto contenti e su questo lavoreremo. Se non ci fosse siamo disponibili alle primarie“.

Insieme a Massimo Minutella, in studio per intervistare Varchi, ci sarà il direttore di Blogsicila, Manlio Viola. In collegamento, i giornalisti Antonio Fraschilla dell’Espresso e Giacinto Pipitone del Giornale di Sicilia.

Nella seconda parte del programma, spazio come di consuetudine, allo spettacolo ed alla cultura con gli attori Danilo Lo Cicero, Toto Ferraro e Carlo Kaneba.