continuano le trattative

Carolina Varchi è la candidata a sindaco di Palermo di Fratelli d’Italia

Fratelli d’Italia rilancia la candidatura di Carolina Varchi a sindaco di Palermo. Intanto il partito di Giorgia Meloni fa appello all’Ars per sfruttare le risorse del PNRR, la nuova programmazione europea e la finanziaria.

Giovanni Donzelli ad Agorà

Per Fratelli d’Italia il candidato sindaco di Palermo è Carolina Varchi. Lo ha ribadito Giovanni Donzelli, intervenendo questa mattina alla trasmissione Agorà. “Abbiamo candidati giusti alternativi al Pd, dove governiamo lo facciamo bene come a Verona, dove non governiamo come a Palermo abbiamo proposto Carolina Varchi come candidata a sindaco – ha detto il responsabile organizzativo di Fdi -. Vediamo da quale parte vorranno stare gli altri.

Vediamo Forza Italia con chi vuole stare

Un messaggio mandato ai partiti di centro-destra. “A Palermo per esempio ho visto Forza Italia che non è molto chiara da quale parte vuole stare, vedremo e parleremo sul territorio per capire chi vuole stare con noi”, ha concluso Donzelli”.

Leggi anche

FdI primo partito in Sicilia, il sondaggio che premia Musumeci e stravolge il panorama pre elettorale

E continuano le trattative all’Ars

“Il franco dibattito avvenuto ieri in Aula ha chiarito I contorni della situazione politica interna alla maggioranza, con la volontà di tutti i partiti che la compongo di portare a termine la legislatura sostenendo il Governo. Per sostenere con profitto l’azione del Governo, nell’interesse dei siciliani, è necessario che il Parlamento, e in primo luogo i deputati della maggioranza, siano protagonisti e sostenitori della irripetibile stagione che nei prossimi mesi interesserà la nostra Regione con le ingentissime risorse del PNRR, la nuova programmazione europea e la finanziaria che dovrà e potrà liberare risorse necessarie per famiglie, categorie produttive e imprese.
Questa è l’ora del buonsenso e della responsabilità, lasciando alla porta questioni politiche assolutamente secondarie rispetto agli impegni epocali di cui si sta parlando”. È quanto dichiarano i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia Salvo Pogliese e Giampiero Cannella, i deputati di FDI all’Ars Elvira Amata, Gaetano Galvagno, Rossana Cannata e l’assessore al Turismo della Regione Siciliana, Manlio Messina.

L’incontro tra le forze di opposizione all’Ars

Intanto si è tenuto questa mattina nella Sala Pio La Torre di Palazzo dei Normanni un incontro tra le forze di opposizione all’Ars: Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Cento Passi, Verdi-Europa Verde. Ci siamo visti per fare un programma comune in vista della finanziaria regionale e degli interventi sul Pnrr – dicono i parlamentari – intendiamo avviare una serie d’incontri con le parti sociali, gli amministratori locali e la società civile per rappresentare le loro istanze in parlamento”.

Leggi anche

Corsa a sindaco, FdI scalda i motori “Carolina Varchi nostra offerta al centrodestra”

Santoro “La nostra candidata sindaco è Carolina Varchi”

“La candidata sindaco di Palermo per Fratelli d’Italia è Carolina Varchi, vedremo da che parte staranno gli storici alleati del centrodestra”. Lo dice Stefano Santoro di Fratelli d’Italia che aggiunge:
“Ora Basta inutili perdite di tempo e maldestri tentativi di disgregazione del centro destra e di creazione di innaturali alleanze, contro l’aspettativa degli elettori del centro-destra storico, che a Palermo vogliono cambiare pagina”.

E conclude: “È l’ora di proporre ai palermitani una candidatura a Sindaco giovane, forte, capace, determinata e coerente e il profilo più idoneo e’ quello di Carolina Varchi proposto da Fratelli d’Italia. Vedremo da che parte staranno gli alleati del centro destra tradizionale, noi siamo già in campagna elettorale”.

Leggi l'articolo completo