I carabinieri forestali del centro anticrimine natura, con la collaborazione dei militari del gruppo di Palermo, hanno scoperto, sulle sponde del fiume Oreto, a Palermo un’autocarrozzeria abusiva, gestita da R.V. palermitano di 58 anni che è stato denunciato.

La struttura, completa di forno professionale per la verniciatura, all’atto dei controlli dei militari dell’Arma, è risultata priva di qualunque autorizzazione, e violando, di conseguenza, tra le altre, le norme in materia di scarico di acque reflue industriali, emissione in atmosfera, emissioni nocive senza alcun controllo e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Tutta l’area, di circa 1.700 metri quadrati ed i 29 mezzi alcuni dei quali in stato di abbandono ed altri in lavorazione, sono stati sequestrati.

Nel corso delle verifiche è emerso che un motociclo era rubato con il telaio contraffatto e numerosi ricambi di auto usate, ma provenienti da automezzi di recentissima produzione e pertanto di dubbia provenienza.

Sono stati denunciati anche U.G. palermitano di 44 anni e S.A. di Bagheria di 76 anni accusati di ricettazione e riciclaggio.