Cerda piange il giovanissimo Davide Giuseppe Polizzi morto tragicamente sui binari della ferrovia sabato. Il sindaco, Giuseppe Ognibene, ha proclamato il lutto cittadino. L’ultimo saluto al giovane sedicenne, scomparso prematuramente, travolto da un treno sui binari tra la stazione di Ficarazzi e quella di Bagheria, è stato celebrato oggi pomeriggio nella chiesa Madre di Cerda, paese d’origine della mamma, dove risiedono i nonni ed i familiari.

“L’amministrazione comunale è vicina alla famiglia ed ai genitori – ha detto il sindaco di Cerda, Giuseppe Ognibene – è un giorno triste, una tragedia che ha colpito l’intera comunità”. “Amore mio dammi la forza per andare avanti”, queste le parole del papà di Davide, Francesco, afflitto dal dolore.

Tensione e dolore intorno alla bara accolta dai compagni di classe con scritte su lenzuoli bianchi. “Su qualunque strada, in qualunque cielo e comunque vada, noi non ci perderemo. I veri amici sono difficili da trovare. È impossibile dimenticare. Lo sguardo verso l’altro e il cuore pieno di tristezza perché tu non sei qui con noi”. C’era la banda a salutare il giovane, c’erano i finanzieri colleghi del padre.

Anche Ficarazzi – scrive oggi Madonie Notizie – piange il giovane sedicenne scomparso mentre su Facebook si moltiplicano i messaggi di vicinanza alla famiglia, un’intera comunità si è stretta al dolore e piange  un angelo andato via troppo presto.