Un altro grosso marchio chiude a Palermo. Nella centralissima via Ruggero Settimo presto non ci sarà più il Megastore.

Per 14 dipendenti e 7 Adecco in questi giorni sono ore di ansia per conoscere il loro futuro. Basta entrare nel negozio per comprendere che c’è aria di smobilitazione.

Prezzi scontatissimi e non arriva nuova merce. Alcuni reparti sono quasi svuotati. Se si chiede in giro ad alcuni dipendenti solo bocche cucite.

Ma pare che i vertici di Mondadori Store sono venuti a hanno già fatto alcune riunioni per trovare possibili soluzioni di reimpiego.

Pare che la chiusura sia dovuta ad un alto costo dell’affitto dei locali che sono diventati insostenibili per la società. Ci dovrebbe essere un primo passaggio ad un negozio più piccolo ancora da trovare.

Ma qui non ci sarebbe spazio per tutti i dipendenti. Quindi la trattativa è aperta e ancora nulla si sa sul futuro del centro e soprattutto dei dipendenti.

Mondadori Retail conferma “che – nell’ambito di una revisione della propria strategia relativa alla tipologia di location e format – sta valutando la possibilità di cessare l’attività del Megastore di via Ruggero Settimo a Palermo.

Contestualmente la società sta lavorando per salvaguardare i posti di lavoro”.