Giornata di caos ‘programmata’ per gli automobilisti palermitani. La corsia del sottopasso di piazza XIII Vittime, alla fine di via caovur, è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia per consentire lavori urgentissimi di messa in sicurezza. la chiusura è scattata alle 9.15. Doveva riguardare solo il tratto in direzione Foro Italico dove si stanno eseguendo i lavori invece si è scelto di chiudere entrambe le carreggiate.

I mezzi devono passare sulla rotonda di Piazza XIII vittime. Previsto, prevedibile ed inevitabile il trafficio, gli incolonnamenti e le lunghe code. Cbhi era informatod ella chiusur aavendo letto i giornali ha scelto percorsi alternativi. Così iol traffico non manca neanche su via Libertà bloccata fin da prima di via Notarbartolo, e su v ia Ruggero Settimo

Il sottopassaggio dovrebbe riaprire alle 14. Ma se i lavori non saranno completati la corsia in direzione Foro Italico chiuderà anche domani 7 dicembre.

I lavori urgenti, in realtà, erano programmati da tempo e dovevano svolgersi già a inizio novembre ma furono rinviati a data da destinarsi. Adesso si sceglie proprio il periodo delle feste di Natale che notoriamente porta con se un incremento vertiginoso del traffico.

Come se non bastasse in contemporanea il Comune decide di sperimentare la pedonalizzazione del Cassaro basso ovvero Corso Vittorio Emanuele, che chiuderà dalle 16. Insomma quando riaprirà il sottovia chiuderà il Cassaro. Davvero una geniale coincidenza