Il traffico è deviato tra Caltanissetta ed Enna

Chiuso provvisoriamente tratto su A19 Palermo-Catania, previsti disagi

  • Rimozione di carburante ed olio disperso sulla A19 a Villarosa
  • Traffico deviato tra Caltanissetta ed Enna con uscita e rientro tramite SS626 e SS117bis
  • La strada statale 113 Settentrionale Sicula sarà chiusa al traffico nelle notti fino al 6 novembre

Sull’autostrada A19 Palermo-Catania è provvisoriamente chiuso il tratto, in direzione Catania, in corrispondenza di Villarosa in provincia di Enna, per consentire la rimozione di carburante/olio disperso sul piano viabile.

Traffico deviato tra Caltanissetta ed Enna

Il traffico è deviato tra Caltanissetta ed Enna con uscita obbligatoria allo svincolo di Caltanissetta e rientro ad Enna tramite la SS626 per Capodarso e la SS117bis.
Sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione. Si prevedono disagi per gli automobilisti che transitano nella zona.

Settentrionale Sicula chiusa di notte fino al 6 novembre

La strada statale 113 “Settentrionale Sicula” sarà chiusa al traffico dal km 179,900 al km 180,000 nelle notti comprese tra oggi e sabato 6 novembre, tra le ore 23 e le ore 7 del mattino successivo.

Leggi anche

“Siglata convenzione Anas, via alla progettazione”, svolta per il Ponte Oreto

“Il provvedimento si rende necessario per consentire ad RFI di eseguire interventi di manutenzione straordinaria sulla linea ferroviaria Palermo-Messina in prossimità del passaggio al livello ubicato in corrispondenza del km 179,970 della statale”, dice Anas.

Durante gli orari di chiusura, l’itinerario alternativo di lunga percorrenza è costituito dall’autostrada A20 “Messina-Palermo”, tra gli svincoli di Cefalù e Castelbuono, garantendo ai soli residenti il transito fino al blocco in prossimità della linea ferroviaria.

Leggi anche

A19, l’autostrada dei cantieri infiniti. Cancelleri, “In 4 anni si torna alla normalità”

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Leggi l'articolo completo