Una macchina si blocca davanti, lui suona il clacson e per tutta risposta in due scendono dall’auto e lo pigliano a pugni, per poi scappare. Vittima un uomo di 56 anni, che è stato aggredito e picchiato per un banalissimo motivo in via Ammiraglio Rizzo, a Palermo.

A bordo di una Fiat Panda Blu, non ha avuto nemmeno il tempo di reagire, con i due che infastiditi dal clacson sono scesi dall’auto e lo hanno riempito di pugni. L’uomo, ferito al volto, è stato soccorso dal 118, che lo ha condotto al pronto soccorso, in codice giallo.  Intervenuti anche gli agenti della polizia, che ha raccolto la testimonianza della vittima, per risalire agli autori dell’aggressione.

La rissa al tribunale

E’ iniziata con una rissa per un incidente stradale, è finita con una denuncia per lesioni e rapina. E’ quanto ricostruito davanti al tribunale di Palermo, qualche giorno fa. Dalle immagini pubblicate sui social e da quelle delle telecamere della zona che hanno ripreso l’aggressione gli agenti di polizia sono riusciti a risalire agli uomini che si sono picchiati. Tutto sarebbe nato perché un giovane a bordo di una moto avrebbe provocato dei graffi alla carrozzeria ad un uomo che era a bordo di un’auto con la moglie e i figli.

Banale discussione degenerata

La discussione è degenerata e il giovane con lo scooter ha chiamato rinforzi. Sono arrivi altri tre giovani che hanno picchiato e derubato l’automobilista di una collana d’oro e del cellulare con cui aveva scattato le foto del motociclista. La vittima dopo essere stata picchiata ha chiamato gli agenti ed è iniziata l’indagine che ha portato ad individuare gli aggressori.

Il caso di Siracusa

Quest’ultimo episodio non è certo unico nel suo genere. Anzi, sempre più spesso si assiste a scene di risse causate proprio in seguito ad incidente stradali. Come accaduto nei giorni scorsi a Siracusa dove ha fatto il giro delle chat e dei social il video della violenza tra due automobilisti a seguito di un incidente stradale avvenuto nel rione della Pizzuta, una delle zone residenziali della città. Nelle immagini si scorge un uomo, piuttosto forte fisicamente, scagliarsi contro l’altro, di circa 65 anni. Il quale, vistosi in difficoltà, si reca nella sua auto dove conservava una pistola. Si scoprirà poi che si trattava di un’arma giocattolo ma con quella avrebbe voluto spaventare il rivale. Ma a sua volta ha reagito disarmando il 65enne, scaraventandolo a terra e colpendolo ripetutamente. Una violenza assurda avvenuta in pieno giorno e tra i testimoni la persona che ha filmato tutto.

Articoli correlati