La polizia di Stato ha scovato tre clandestini sulla nave Catania della Grimaldi, partita da Tunisi e attraccata oggi pomeriggio al porto.

Si tratta di tre tunisini, come riferito da loro stessi, arrivati in Sicilia solo con uno zainetto ma senza i documenti in regola per rimanere nel territorio italiano.

I tre viaggiatori sono stati scoperti dagli agenti della polizia di frontiera marittima durante un controllo tra i mezzi pesanti durante le operazioni di sbarco. I clandestini sono stati bloccati e portati negli uffici per essere identificati e fotosegnalati.

Le procedure sono state eseguite dopo l’esecuzione del tampone rapido per il Coronavirus, risultato negativo in tutti e tre i casi. Il gruppo di clandestini è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 che hanno constatato le loro condizioni: erano un po’ disidratati ma stavano tutti bene.

Una volta rifocillati, e terminate gli accertamenti di polizia, i tre tunisini saranno rimpatriati. Lo scorso 29 gennaio altri cinque “viaggiatori” erano stati individuati all’interno di due container trasportati dalla stessa nave della Grimaldi.