La scorsa notte sono state rubate tre auto di grossa cilindrata alla concessionaria Trionfo Auto a Terrasini (Pa). Tre uomini incappucciati si sono introdotti nello spiazzale della società e hanno portato via due Mercedes 3000 e una Range Rover.

Un bottino da 100 mila euro. Uno come ripreso dalle telecamere si è introdotto negli uffici per prendere le chiavi. Per fuggire hanno utilizzato una Tiguan che si trovava in esposizione per sfondare il cancello nella sede in contrada Perricone a due passi dallo svincolo con l’autostrada Palermo Mazara del Vallo.

L’allarme agli agenti di polizia privata della KSM è scattato nel momento in cui i ladri hanno divelto il cancello. Poco prima i ladri avevano tentato un colpo nella vicina rivendita di auto nuove e usate La Fata Automobili che si trova sulla statale 113.

Il furto è andato in fumo perché i proprietari che vivono nei pressi hanno sentito i rumori e si sono svegliati. L’accensione delle luci dell’appartamento ha fatto fuggire i tre. Su due episodi indagano i carabinieri della Compagnia di Carini.

Nelle scorse settimane più volte era stata presa di mira la concessionaria della Mercedes in viale Michelangelo. La tecnica utilizzata per i colpi è stata la stessa.