Un negoziante cinese è stato preso a martellate in via Dante a Palermo. Due uomini sono entrati nel negozio e con il volto coperto dalle mascherine hanno afferrato il commerciante e lo hanno colpito al volto e alla testa con un martello. L’aggressione e avvenuta ieri.

La reazione, poi le cure in clinica e il ricovero al Policlinico

Il negoziante dopo avere reagito e messo in fuga gli aggressori aiutato dalla moglie è andato alla clinica Noto si è fatto medicare e poi è stato portato dal 118 al Policlinico dov’è stato ricoverato.

Aggressione ripresa dalle telecamere

L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere dei sistemi di video sorveglianza.

I due dopo avere atteso che non ci fossero clienti lo hanno bloccato, gli hanno sbattuto la testa contro il bancone e lo hanno preso a pugni sotto gli occhi della moglie che ha provato a fermarli parando qualche colpo. Improvvisamente uno di loro – come mostrano ancora le immagini – afferra un martello, forse trovato all’interno del negozio stesso, e colpisce quattro volte il commerciante procurandogli una profonda ferita. Poi la fuga.

Commerciante sotto choc

Si attende che il commerciante, ancora sotto choc per l’accaduto, formalizzi la denuncia e fornisca le immagini riprese dalle telecamere.