È toccato a don Carmelo Migliore, parroco della Chiesa del Santissimo Salvatore, trovare le parole per l’ultimo saluto a Chiara Bono, la ventottenne di Partinico morta giovedì sera a causa delle ferite riportate in un incidente stradale sulla 113.

I funerali si sono celebrati  alla presenza di centinaia di persone tra parenti, amici e conoscenti. Inconsolabile la famiglia: la mamma Rosalia (originaria di Borgetto), il papà Eduardo, la sorella Monica, il marito Ivan che Chiara aveva sposato nel maggio del 2015.

Tanta la commozione, toccanti le parole di padre Carmelo, toccanti le parole dell’amica Dalila “eri un uragano nelle vite di tutti – ha detto -, eri vera sempre, eri luce e calore… ed ora la luce nelle nostre vite chi la porterà?”.

Nel terribile impatto di giovedì scorso altre cinque persone sono rimaste coinvolte, due versano ancora in condizioni di salute critiche. L’uomo di 50 anni Antonino Coppola è stato operato ancora oggi, mentre le condizioni della 14 enne sono rimaste stabili. I due sono ancora in pericolo di vita.

Antonino Coppola uscito poco fa dalla sala operatoria.  intervento per ricomporre le lesioni addominali ed epatiche riuscito.  E’ stato necessario anche un  intervento ortopedico per una frattura alla diafisi femorale. Rimane in prognosi riservata