I carabinieri su un’ordinanza del gip del Tribunale di Termini Imerese, hanno arrestato Pietro Rubino, 37 anni, accusato di rapina aggravata in concorso, sequestro di persona e violenza privata.

Secondo le indagini dei carabinieri della compagnia di Termini Imerese e della stazione Oreto Rubino faceva parte del commando che il 3 agosto del 2016 ha assaltato un furgone tabacchi. In quattro quel giorno hanno bloccato due dipendenti della ditta incaricata del trasporto delle sigarette.

Gli impiegati avevano appena ultimato una consegna. Uno è stato fatto salire a bordo di un’auto rubata e l’altro sul furgone con i tabacchi insieme ad un rapinatore.

L’appuntamento con un complice era nel porticciolo di Trabia. Qui c’era con un furgone sul quale sono stati caricati gli scatoli delle sigarette.

Dopo aver trasferito il carico, il furgone con il complice si allontanava. I rapinatori a bordo dell’auto rubata hanno sorvegliato a vista per altri 10 minuti i due dipendenti affinché gli stessi non potessero dare l’allarme, per poi allontanarsi in direzione di Palermo facendo perdere le loro tracce.

Rubino è stato portato nel carcere di Termini Imerese.

Articoli correlati