“La mobilità annunciata da Orlando per reclutare 14 dirigenti al Comune di Palermo? E’ la prova che avevamo ragione e che la selezione finora portata avanti era tutt’altro che regolare. Speriamo solo che i nuovi bandi annunciati dal Comune non siano soltanto fumo”.

Il deputato alla Camera del M5S, Riccardo Nuti, commenta così la notizia rimbalzata sulla stampa del bando per reclutare, attreverso la mobilità, i 14 dirigenti per rimpolpare gli organici del Comune.

LEGGI: Nomine dirigenti Comune Palermo: “Intervenga l’Anticorruzione”

Una procedura “piena di anomalie” per il M5S, che da sempre si è messo di traverso alle modalità con cui era stata portata avanti la selezione con una interrogazione ai ministri Alfano e Madia, un esposto alla Procura della Repubblica ed una segnalazione all’Autorità nazionale anticorruzione.

“Bene – commenta Nuti – la mobilità. Non vorremmo, però, che questa fosse l’ennesima operazione fumo negli occhi in cui Orlando non è secondo a nessuno. Ci dispiacerebbe, infatti, accorgerci in un secondo tempo che il sindaco sta solo bruciando le due tappe obbligatorie della mobilità da cui sa, presumibilmente, di non poter ricavare un ragno dal buco. Allora dovrà avviare un concorso vero all’insegna della massima trasparenza, quella che finora è del tutto mancata. Noi, comunque, continueremo a fare fiato sul collo all’amministrazione”