Concessione delle aree demaniali, è caos. “L’antipolitica ha preso casa nei Palazzi in cui la politica vive o dovrebbe vivere. Un dirigente vicino ad un assessore regionale che non dà esecuzione alle pratiche assegnategli non è altro che un esempio vivente dell’antipolitica o, peggio, della malapolitica che l’antipolitica genera” E’ decisa la dichiarazione di Lucia Pinsone, Presidente del movimento politico Vox Populi.

La vicenda è semplice: da tempo sono state presentate all’Assessorato Territorio e Ambiente innumerevoli istanze di richiesta di concessione di aree demaniali, per lo più per piccoli sconfinamenti nelle vicinanze di case private.

Lo scorso 8 giugno l’Assessore Croce ha dato disposizioni di concludere tutti i procedimenti amministrativi presentati prima del marzo 2016, con l’obiettivo, dovuto per legge ma anche dettato dal buonsenso del padre di famiglia, di evitare all’Amministrazione onerosi contenziosi.

Fin qui, tutto facile, se non fosse che il dirigente che dovrebbe con un clic sbloccare centinaia di pratiche se ne guarda bene, senza dare alcuna spiegazione a chi gliene chiede il motivo.

All’Assessore Croce va il mio plauso ma, al contempo, voglio suggerirgli – conclude Pinsone -di farsi quantificare il danno economico che deriva dal mancato introito per le concessioni e dagli inevitabili contenziosi amministrativi. Non è troppo tardi: basterà chiedere al dirigente ignavo di fare il proprio lavoro.”