antonio cottone e giovanna analdi entrano in giunta

Confcommercio Palermo, Fabio Gioia nominato vicepresidente vicario

La presidente di Confcommercio Palermo Patrizia Di Dio ha nominato Fabio Gioia vicepresidente vicario. Antonio Cottone e Giovanna Analdi sono invece i nuovi componenti della giunta di Confcommercio. Tutte le nomine sono state votate all’unanimità.

Le nomine, chi sono Gioia, Cottone e Analdi

Fabio Gioia, già componente della giunta, è anche presidente dell’Asc; Antonio Cottone è il presidente della Fipe, l’associazione che rappresenta i pubblici esercizi; Giovanna Analdi è la presidente dell’associazione Cassaro Alto.

“Ulteriore vigore per affrontare difficoltà delle imprese”

“Due cooptazioni – spiega Patrizia Di Dio – che daranno ulteriore vigore alla squadra di governo di Confcommercio Palermo chiamata in questo periodo ad affrontare delicatissime questioni che riguardano la vita della città e della provincia e quella delle imprese che dopo la pandemia sanitaria devono fronteggiare un periodo di estrema difficoltà, dalla recessione all’inflazione, dalla crisi energetica ai contraccolpi della guerra in Ucraina”.

Leggi anche

Lavoro e formazione professionale, protocollo d’intesa tra Confcommercio Palermo e Associazione Cirpe

Manenti confermato alla guida di Confcommercio Sicilia

Il 24 ottobre, Gianluca Manenti, 49 anni è stato riconfermato alla guida di Confcommercio Sicilia per i prossimi cinque anni. La fumata bianca è arrivata all’unanimità nel corso dei lavori dell’assemblea elettiva della Giunta siciliana della federazione di categoria, presente il direttore regionale Enzo Costa, svoltisi a Villa Politi, a Siracusa. Il presidente provinciale di Siracusa, Elio Piscitello, è stato nominato vicepresidente regionale vicario mentre il presidente provinciale di Agrigento, Giuseppe Caruana, sarà il vicepresidente regionale amministratore.

“Dobbiamo rimboccarci le maniche”

“Dobbiamo rimboccarci le maniche”: così Manenti sarà alla guida dell’associazione di categoria per altri 5 anni.
Un master universitario in Euroconsulenza e progettazione e master universitario in Management delle Regioni e degli enti locali, il presidente di Confcommercio Sicilia di professione fa l’operatore turistico. “Ringrazio i colleghi – ha detto Manenti al termine della riunione di Giunta – per la fiducia che mi hanno rinnovato. Abbiamo molto da lavorare e dobbiamo sempre più rimboccarci le maniche, ancora di più di quanto fatto finora, perché è necessario, in questa fase storica così complicata, dare delle risposte di un certo tipo ai nostri associati che stanno attraversando il momento più complesso dal Dopoguerra a oggi“.

Leggi anche

Gianluca Manenti confermato alla guida di Confcommercio Sicilia, “Affrontiamo momento nero”

Leggi l'articolo completo