Grande successo per la mostra “Conoscenza”, ideata dall’architetto Luisa La Colla in collaborazione con le storiche Roberta Rizzo e Alessandra Consiglio e dello Staff di InContemporanea.

La collettiva, inaugurata lo scorso venerdì, resterà aperta fino al 7 ottobre nella la Sala Joe Petrosino, ex Hotel de France, oggi Casa del Goliardo e sede dell’ERSU.

Nata in occasione del Convegno sugli Stati Generali Europei del Diritto allo Studio, obiettivo dell’esposizione è mettere in luce lo stato del diritto allo studio, in Italia e in Europa, e offre un’opportunità alternativa alle canoniche modalità artistiche nel dare rilevanza non solo ai talenti riconosciuti sulla scena artistica nazionale e internazionale, ma anche a giovani artisti emergenti.

Punti di forza della mostra sono la qualità degli espositori e delle loro opere, l’interessante e strana performance che ha visto la partecipazione di Marco Attard, Daniela Thomas, Silvano Riggio, Claudia Spinnato, Momò Calascibetta, Dario Cartabellotta, Antonio Menna, Marco Nobile, Monica Garraffa, Angela Scafidi, Carlo Pezzino Rao, Vincenzo Provenzano e Gigi Mangia.

Alla conclusione, prevista per venerdì 7 ottobre alle 18, sarà presentato il catalogo dell’evento e proiettato il video della performance, realizzato dal videomaker Carlo Di Paola. Prevista inoltre, un’altra performarce a sorpresa.

Espongono come ospiti d’onore: MoMò Calascibetta; Graziano Cecchini RossoTrevi; Gesualdo Prestipino. Insieme a Domenico Cocchiara, Antonio La Colla, Salvatore Morgante, Salvo Rivolo, Salvo Scherma e Vincenzo Stanislao.