Il progetto dell'associazione Albero della Vita e dei carabinieri

Consegnati a Palermo i buoni spesa per il Conca d’Oro ai poveri dello Zen e Brancaccio

L’associazione Albero della vita ha iniziato la consegna dei buoni spesa ad un centinaio circa di famiglie indigenti dello Zen 2 e di Brancaccio a Palermo. Il progetto è in accordo con i carabinieri del comando provinciale di Palermo.

Sono le famiglie che sono seguite da 4 anni nel progetto nazionale “Varcare la Soglia” che sta contrastando la povertà in Italia in modo concreto e differente.

“Abbiamo iniziato a consegnare i buoni spesa da 50 euro a settimana alle famiglie povere – dicono dall’associazione – con questi buoni si può andare a fare la spesa al centro Conca d’Oro che è partner dell’iniziativa”. Questo è un primo aiuto. Ma parallelamente i volontari consegnano nei cellulari dei voucher che consentono di fare la spesa ad altre famiglie indigenti.

Leggi anche

Coronavirus, azienda palermitana dona 300 chili di carne a Biagio Conte

“Per questi aiuti chiediamo il sostegno da parte di tutti. Abbiamo ricevuto dei fondi per sostenere le famiglie povere – aggiungono dall’associazione – comprendiamo che per il momento gli aiuti vengono dati per l’emergenza sanitaria, ma invitiamo tutti a considerare che c’è anche una grave emergenza economica che investe i poveri che non possono ricorrere ad alcun sussidio. Poveri che nel nostro paese sono in tanti. Per questo vi chiediamo di fare donazioni andando a visitare il sito www.alberodellavita.org “.

Per gli studenti palermitani seguiti dall’associazione proprio oggi arriveranno un centinaio di tablet e connessioni. “Non tutti gli alunni delle scuole possono seguire le lezioni a distanza. Per questo grazie a Vodafone e Amazon arriveranno gli strumenti tecnologici per gli alunni dello Zen e di Brancaccio – aggiungono dall’associazione – un’altra buona notizia per non disperdere il lavoro fatto in questi anni”.

Leggi anche

Associazione funzionari di polizia dona buoni pasto ai poveri di Palermo (FOTO)

Leggi l'articolo completo