Indagini di carabinieri e guardia di finanza

Contrabbando di sigarette, arrestato un palermitano, sequestrate 280 stecche

I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo e i finanzieri del gruppo pronto Impiego del comando provinciale hanno arrestato un palermitano di 43enne accusato contrabbando di tabacchi lavorati esteri e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso di controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’alt al 43enne, che, anziché fermarsi è scappato. Dopo un inseguimento è stato raggiunto e bloccato e nella vettura sono stati trovati nel bagagliaio quattro sacchi contenenti quasi 280 stecche di sigarette, del peso di 50 chili e prive del sigillo del monopolio di Stato.

Le confezioni di tabacchi del tipo “Cheap white”, sigarette prodotte legalmente in alcuni paesi dell’Est e del Medio Oriente, sono simili alle marche più conosciute ed acquistate in Europa, ma non ammesse alla vendita all’interno della Ue, sono state sequestrate  e prese in custodia dai finanzieri del comando provinciale di Palermo. L’arrestato, residente a Palermo  si trova ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al gip di Palermo.

Leggi anche

Contrabbando di sigarette, lo Stato perde 800 mln di entrate all’anno

Leggi l'articolo completo