I carabinieri del nucleo radiomobile di Palermo e i finanzieri del gruppo pronto Impiego del comando provinciale hanno arrestato un palermitano di 43enne accusato contrabbando di tabacchi lavorati esteri e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso di controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’alt al 43enne, che, anziché fermarsi è scappato. Dopo un inseguimento è stato raggiunto e bloccato e nella vettura sono stati trovati nel bagagliaio quattro sacchi contenenti quasi 280 stecche di sigarette, del peso di 50 chili e prive del sigillo del monopolio di Stato.

Le confezioni di tabacchi del tipo “Cheap white”, sigarette prodotte legalmente in alcuni paesi dell’Est e del Medio Oriente, sono simili alle marche più conosciute ed acquistate in Europa, ma non ammesse alla vendita all’interno della Ue, sono state sequestrate  e prese in custodia dai finanzieri del comando provinciale di Palermo. L’arrestato, residente a Palermo  si trova ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al gip di Palermo.

Articoli correlati