Le migliori proposte musicali inedite siciliane, cocktail, apericene e un’ottima selezione di birre, vini e long drink, per passare piacevoli serate all’insegna della musica e della tradizione.

Appuntamento ogni giovedì di dicembre e gennaio con il “Coppola Open Fest”, la rassegna musicale ideata da Mimmo Fesi, alla guida del Capolinea, locale palermitano che ospita l’iniziativa, in collaborazione con Luan Fashion e la direzione artistica di Totò Grilletto e Gjin Schirò degli “nKantu d’Aziz”.

Dopo il successo della prima serata di inaugurazione, insieme ai Taligalè, questo giovedì, 1 dicembre alle 22, si esibirà la cantautrice siciliana Sara Romano che presenterà il suo ultimo disco, il primo da solista, “Ciricò”, album che si è aggiudicato quest’anno il “Premio Ciampi” della città di Livorno, come miglior brano inedito.

La cantautrice siciliana suonerà live, accompagnata da Lucia Lauro alle percussioni e Maurizio Crivello alla chitarra, gli otto nuovi brani che ha arrangiato in collaborazione con Marco Corrao e Luca de Lorenzo. I brani nascono dai molti viaggi che la cantautrice ha intrapreso negli anni in Italia, Europa e negli States, e dalle diverse sperimentazioni sonore con cui è venuta in contatto, quindi musica irlandese, barocco classico, country folk, sud americana e cantautorale italiana.

“Ciricò, è un album che cambia – spiega Sara Romano – che cresce insieme al paesaggio e alle orecchie di chi lo ascolta. Si sviluppa tra la Sicilia e il più profondo desiderio di evoluzione, valica la propria storia e racconta di tutto “.

Ingresso gratuito.