I carabinieri della compagnia di Corleone hanno confiscato beni per un milione e mezzo di euro nei confronti di Calogero Giuseppe Lo Bue corleonese di 75 anni fratello di Rosario Salvatore Lo Bue, già ritenuto capo del mandamento mafioso di Corleone.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Palermo. Calogero Giuseppe Lo Bue era stato condannato nel 2007 a 8 anni di reclusione accusato di aver fatto parte della famiglia mafiosa di Corleone e della catena di fiancheggiatori per la latitanza del boss di cosa nostra Bernardo Provenzano.

Le indagini sono state condotte dai militari della compagnia e del raggruppamento operativo speciale nel corso delle operazioni “Patria”, “All Stars” e “Grande Passo”, che hanno assestato colpi al mandamento mafioso e che hanno permesso di risalire ai beni in possesso dei capi che sono stati oggetti di sequestri. I

l valore stimato dei beni confiscati è di 1.500.000 euro: si tratta di un’abitazione e un magazzino a Corleone e cinque appezzamenti di terreno a Monreale, tutti di proprietà di Calogero Giuseppe Lo Bue, e di 23 appezzamenti intestati al genero.