La Cappella Musicale Martiniana di San Martino delle Scale è alla ricerca di nuove voci per rafforzare l’organico del suo coro e dare più corpo a tutte le sezioni.

L’obiettivo è quello di rinfoltire la squadra proseguendo nel proprio lavoro di ricerca musicale.

Il coro, oltre alla partecipazione in canto alle liturgie abbaziali, si occupa della promozione musicale nel territorio, prendendo periodicamente parte a rassegne, manifestazioni ed eventi culturali.

Da oltre 30 anni la Schola Cantorum accompagna le liturgie della Basilica

La “Schola Cantorum”, gestita dai Padri Benedettini, accompagna da 30 anni le liturgie presso la Basilica Abbaziale di San Martino delle Scale promuovendo la nobile arte del canto gregoriano, proprio della liturgia romana, insieme a un nutrito repertorio polifonico, che spazia dalla musica rinascimentale, alle polifonie dei grandi maestri del ‘900 sino a ricercate produzioni contemporanee.

I requisiti

Per partecipare alle audizioni sarà richiesta una buona intonazione, senso ritmico e la disponibilità ad effettuare una prova settimanale.

Come candidarsi

Gli aspiranti coristi potranno partecipare alle selezioni contattando la Cappella Musicale Martiniana al numero 091418104 o visitando la pagina Facebook e contattando gli amministratori.