La segnalazione

Coronavirus e tradizione, rider delle ‘sfince’ davanti al bar (FOTO E VIDEO)

La quarantena da Coronavirus non impedisce ai palermitani di gustarsi la tradizionale “sfincia” di San Giuseppe. E dato che non possono uscire da casa per andare a comprarle, mandano i fattorini del cibo a domicilio.

Questa mattina a Palermo diversi riders di una nota azienda di food delivery, hanno parcheggiato i loro scooter davanti a un bar di via Gabriele D’Annunzio e hanno aspettato a turno i dolci da consegnare alle varie abitazioni. Nonostante il divieto di creare assembramenti, non tutti hanno mantenuto la distanza di sicurezza imposta dalla legge.

La scena non è passata inosservata a un residente della zona che ha allertato le forze dell’ordine affinché verificassero se quella folla lì potesse starci.

Leggi anche

Coronavirus, accese 18 vampe di San Giuseppe a Palermo, aggrediti operai della Rap

Ieri invece, sempre in occasione di tradizioni legate alla festa di San Giuseppe, i palermitani non hanno rinunciato neanche alle vampe. Diciotto in tutto i roghi accesi in città.

A nulla è valso l’appello lanciato in questi giorni per evitare il ripetersi di una tradizioni in questo periodo di estrema crisi per la popolazione.

Leggi anche

Palermo, aggredito un rider della ditta Zangaloro allo Zen, “Stop alle consegne nel quartiere”

I vigili del fuoco sono stati impegnati a spegnere gli incendi nella zona del ponte di Bailey alla Guadagna, in via Tiro a Segno e nei pressi della chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi.
Incendi anche in piazza Ignazio Calona, in via Simoncini Scaglionevia dei Mulini e via Mario Benso in via Archirafi, via Spoto, via Oreto Nuova, Via Assoro, Falsomiele, via Salvatore Cutello, Villaggio Santa Rosalia, via del Levriere, Corso dei Mille, via Rocky Marciano e via Tenente Anelli. 

Leggi l'articolo completo