Salgono i positivi nella clinica Villa Maria Eleonora a Palermo. Un’infermiera, madre di due gemelli molto piccoli, è risultata positiva.

Si sono registrati momenti di sconforto quando le hanno comunicato il risultato.

Si attende nelle prossime ore l’esito dei 50 tamponi eseguiti tra impiegati e pazienti. Al momento i positivi sono 18. La scorsa notte un altro paziente è stato trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale Civico.

Al momento i dipendenti che si trovano nella struttura lavorano ininterrottamente da oltre 36 ore. La struttura è isolata e i cambi al momento non sono consentiti. In queste ore si stanno eseguendo i trasferimenti di tutti i pazienti risultati positivi.

Questa mattina i dipendenti che non erano in servizio nella clinica Villa Maria Eleonora a Palermo hanno eseguito i tamponi. Sono arrivati in auto si sono messi in fila lungo viale Regione Siciliana e hanno atteso per eseguire il tampone.

“Siamo preoccupati – dice una dipendente – Soprattutto per i nostri colleghi che lavorano ininterrottamente da diverse ore. La situazione non è semplice. Ci hanno contattato questa mattina per eseguire i tamponi”.

Al momento la struttura è in quarantena. Escono soltanto i pazienti risultati positivi che vengono trasferiti negli ospedali Covid in provincia.

Articoli correlati