I volantini distribuiti nel capoluogo

Coronavirus, la truffa agli infrarossi scoperta dai carabinieri del Nas a Palermo

I carabinieri del Nas hanno sequestro uno studio di fisioterapia di una ditta individuale di Palermo, che con i volantini pubblicizzava “Stop A batteri e virus” con il trattamento di fototerapia con luce infrarossa.

Sono state denunciate due persone per abuso della credulità popolare e tentata truffa. L’indagine è partita dai volantini che erano stati trovati sulle auto.

Nel volantino il domicilio dello studio come riportato sul volantino sarebbe stato presso l’istituto Lionese. “Il centro in questione non è coinvolto nella truffa – spiegano i carabinieri – I due avevano preso in sub affitto una stanza inutilizzata del centro. Sono stati sequestrati un’attrezzatura per fototerapia carrellata, il locale e 5 mila volantini. A gestire l’attività un terapista della riabilitazione e un’altra persona che si occupava di distribuire i volantini”.

Leggi anche

Continua la crescita del contagio da Coronavirus in Sicilia, 213 i positivi, 25 in più di ieri, 20 in terapia intensiva ma salgono a 8 i guariti

A segnalare la truffa un dipendente dell’Asp di Palermo che ha trovato sul parabrezza il volantino e lo ha consegnato ai carabinieri. Qui c’erano i numeri di telefono a cui rivolgersi per prenotare il trattamento che come si legge nel volantino “come scientificamente testato la terapia infrarossa agisce sulla regolarizzazione delle difese immunitarie oltre ad agire contro batteri e virus”. Una manna in tempo di coronavirus.

Leggi l'articolo completo