Sono 12 i carabinieri del comando provinciale di Palermo risultati contagiati dal coronavirus. Dopo gli otto ufficiali e altri tre militari la scorsa settimana se n’è aggiunto un altro.

Su 37 campioni, 36 sono risultati negativi. Solo uno dunque è stato contagiato. Le condizioni dei militari che la scorsa settimana erano risultati positivi sono buone, rimangono in quarantena così come i loro familiari. Si tratta dei vertici del comando, tra i quali anche il comandante Arturo Guarino.

Il primo militare contagiato era rientrato dalla settimana bianca a Ortisei lo scorso 24 febbraio. Il 25 è andato a lavorare, ma stava male e dopo 4 ore è stato rimandato a casa.

Proprio in questo breve arco di tempo avrebbe trasmesso il virus al collega che lavorava a pochi metri da lui. Da lì potrebbe essersi innescato il contagio a catena che ha riguardato, attualmente, 12 carabinieri. Uno di loro si trova in provincia. Insieme al militare è rimasto contagiato anche il padre che si trova ricoverato all’ospedale Cervello.

Articoli correlati