Ancora i corrieri presi di mira a Palermo. Tre rapine in poche ore: due sono andati a segno, mentre uno è fallito.

Il dipendente di una ditta di consegne è stato rapinato oggi pomeriggio in via Palmerino da due malviventi che hanno agito a volto coperto. Hanno accerchiato il dipendente di una ditta privata, lo hanno minacciato, strattonato e costretto a consegnare loro un bottino tre 700 euro e mille euro. Poi la fuga a piedi.

Poche ore prima, intorno alle 14.30, un altro corriere è finito nel mirino di due malviventi che sono entrati in azione con le stesse modalità.

Hanno preso di mira un corriere della Sda, in via delle Alpi lo hanno aggredito e gli hanno rovistato nelle tasche riuscendo a trovare solo 50 euro. Una volta presi i contanti sono saliti in sella a uno scooter e sono scappati.

Sempre nel pomeriggio un’altra tentata rapina a corriere privato nella zona di via Leonardo da Vinci. Due banditi a volto scoperto hanno sorpreso un uomo alle spalle e lo hanno bloccato vicino al suo mezzo. Anche in questo caso hanno frugato nelle sue tasche e, non trovando niente, sono fuggiti in direzione di via Castellana. Il corriere Sda in quella zona è stato preso di mira tre volte in pochi giorni.

Sui tre episodi indagano polizia e carabinieri