L’automobilista che ha investito la ragazza davanti a Villa Bordonaro ed era fuggita si è presentata alla stazione dei carabinieri dello Zen confermando la dinamica e in qualche modo ammettendo le proprie responsabilità.

“C’ero io al volante della macchina”. Si concludono così, almeno per il momento, le ricerche del conducente di una Fiat 500 che venerdì notte era scappato da viale del Fante. Si tratta di F.N., 20 anni, ora indagata per lesioni gravi e omissione di soccorso.

La vittima è un’altra ventenne

La vittima dell’incidente è un’altra ragazza di 20 anni, G. B., tuttora ricoverata in prognosi riservata al Trauma center di Villa Sofia. Secondo una prima ricostruzione la giovane aveva partecipato insieme ad altri amici a una festa organizzata a Villa Bordonaro.

Intorno alle 3, mentre attraversava per tornare davanti all’ingresso della dimora storica, è stata investita da una Citroen C3, è caduta all’altezza della linea che separa le due corsie ed è stata travolta da un’altra auto. Il conducente di questo secondo mezzo, però, invece di fermarsi sarebbe scappata non curandosi dell’accaduto.

L’allarme lanciato da amici

A lanciare l’allarme e chiedere l’intervento del 118 e dell’infortunistica sono stati alcuni testimoni che si trovavano in zona per la partecipazione ad festa. Secondo una prima ricostruzione degli agenti la ragazza aveva partecipato, insieme ai suoi amici, ad una serata nel locale che si trova davanti all’ingresso del Parco della Favorita. Tra le 2.30 e le 3 la giovane sarebbe uscita e avrebbe attraversato la strada raggiungendo alcune persone ferme sul marciapiedi opposto alla villa.

Immediati i soccorsi

I sanitari del 118 hanno soccorso la giovane, l’hanno caricata sulla barella e trasportata nel vicino ospedale dov’è entrata in codice rosso. Gli agenti dell’infortunistica, dopo aver analizzato i primi elementi, hanno avviato le indagini che potrebbero portare ad identificare l’automobilista fuggito. Stando ai primi accertamenti si tratterebbe di una ragazza che guidava una macchina, forse una Fiat 500 di colore chiaro.