Sospetto caso di Coronavirus in una scuola di Palermo. Al liceo linguistico Danilo Dolci di Palermo, una bidella, sottoposta al test sierologico come il resto del personale scolastico, è risultata positiva.

Adesso si attende la conferma del tampone. Nel frattempo, i corsi di recupero “dal vivo” sono stati sospesi e svolti a distanza. Anche l’ingresso al pubblico è vietato, fino a nuove disposizioni.

L’edificio è stato sanificato e prima dell’inizio delle lezioni, previsto per il 14 settembre, ci sarà un altro intervento di pulizia straordinaria.

Questa mattina, prima delle 8, sul sito internet dell’istituto è comparso l’avviso: “Si comunica agli utenti che la scuola rimarrà chiusa al pubblico, fino all’inizio delle attività didattiche previste per giorno 14 Settembre 2020, per sanificazione e disinfezione dei locali scolastici”.

Il liceo Dolci ha da sempre difficoltà infrastrutturali, visto che l’edificio, confiscato alla mafia, era precedentemente una casa di riposo. Con le misure anti-Covid la situazione è peggiorata ulteriormente.

Articoli correlati