Posti Covid tutti pieni nei reparti di Palermo del Cervello e dell’ospedale Civico e oggi si sono formate lunghe code nell’ospedale di Partinico.

Anche a Partinico i posti sono quasi al completo e l’Asp di Palermo ha aperto nei centri del Buon Pastore uno a Tommaso Natale e l’altro nella zona di Corso Calatafimi di domicili assistiti come fatto già a Castelbuono e a Borgetto. A Palermo saranno disponibili altri 40 posti. Venti nel centro di Tommaso Natale e il secondo in via Riserva Reale.

Oggi per gli ospedali di Palermo è stata una giornata campale. Tantissime richieste e i pronto soccorso di Civico e Cervello messi in ginocchio. In crisi anche l’Ingrassia dove la sala rossa è stata chiusa per lavori urgenti e di messa in sicurezza e ripristino.

Dalla prossima settimana apriranno i primi cento posti all’ospedale di Petralia Sottana Madonna dell’Alto. Oggi si è svolto un altro sopralluogo. Il punto sulla situazione sanitaria è stato fatto questa sera dal prefetto con i sindaci, il commissario provinciale per l’emergenza Coronavirus Renato Costa e i vertici dell’Asp.