Il sindaco di Villafrati Francesco Agnello, una delle prime rosse in Sicilia durante il primo lockdown, è positivo al Covid19.

E’ uno dei 47 risultati positivi dopo i 69 tamponi eseguiti in questi giorni dall’Asp. “Dei 47 positivi riscontrati 33 vivono a Villafrati – dice il sindaco – gli altri sono residenti in altri comuni.

I sindaci sono stati avvisati. Le scuole resteranno chiuse tutta la settimana. Non dobbiamo allarmarci. La situazione, è più grave di questa primavera. Tutto era circoscritto alla casa di cura Villa delle Palme, adesso i positivi sono diffusi nel paese e non ci sono grandi restrizioni. Invito tutti ad essere responsabili”.

Il sindaco ha anche detto che sono stati eseguiti altri 131 tamponi e che in questi giorni l’Asp proseguirà con il tracciamento dei casi.

Tutto sarebbe iniziato da una festa organizzata con 150 invitati. Come ha ribadito il sindaco durante una diretta sui social. Tra loro ci sarebbero stati alcuni infetti che hanno provocato l’ennesimo focolaio.

Alcuni residenti contestano questa ricostruzione. Visto che anche in Comune ci sarebbero stati diversi contagi tra cui proprio il sindaco. I tracciamenti sono in queste ore eseguiti dall’Asp, sarà l’ufficio dell’azienda sanitaria cercare di identificare tutti i passaggi. Tutto questo solo per ridurre e circoscrivere il contagio.

Gli altri sono tra San Giuseppe Jato e San Cipirello, Corleone, Cinisi, Terrasini e Partinico.

Articoli correlati