L’Ambulatorio di quartiere BorgoVecchio continua a crescere grazie alla solidarietà dei palermitani. Il progetto nato ad ottobre 2016 si occupa di offrire assistenza sanitaria a chi ne ha più bisogno: visite di orientamento, primo screening, accompagnamento ai percorsi di cura, seminari nelle scuole elementari e iniziative in città.

Oggi l’Ambulatorio festeggia un nuovo arrivo. Così come avvenuto prima dell’inaugurazione, con una campagna di crowdfunding e solidarietà che ha portato tanti cittadini e medici a sostenere con donazioni il progetto, anche in questi mesi non sono mancati gli aiuti da parte della città.

In particolare, questo nuovo arrivo è merito dello studio cardiologico del dottor Ballo, di Myriam Condorelli, di Angelo Morello e la sua preziosa Livia Onlus. Grazie alla loro solidarietà da oggi l’Ambulatorio disporrà anche di un “kit da sforzo”, strumento prezioso attraverso cui monitorare l’attività cardiaca dei pazienti durante fasi di sforzo fisico. Questa strumentazione ci permetterà di indagare e orientare al meglio i percorsi di cura dei nostri concittadini del Borgo Vecchio e di chiunque ne abbia necessità non potendo accedere, per barriere economiche e culturali, a strutture pubbliche e private.

Ringraziamo pertanto le suddette persone che hanno donato queste strumentazioni e contribuito alla realizzazione di ciò. Ricordiamo inoltre che l’Ambulatorio è attivo presso la sede del centro sociale Anomalia, in via Archimede 1, Borgo Vecchio.

Ambulatorio Borgo Vecchio
Per informazioni e contatti +393381962258