“La politica deve ripartire dai giovani, ecco perché la Dc Nuova ha deciso di investire su di loro, dando l’opportunità di candidarsi e finalmente esprimere le proprie idee e i propri progetti”.
Lo ha dichiarato il commissario regionale della Dc Nuova, Totò Cuffaro, nel corso dell’incontro organizzato da Alessio Visita, candidato al consiglio comunale di Palermo, presso Re Mida – Casa Cultura a piazza Campolo, a Palermo.
Cuffaro “La partecipazione ad assemblea testimonia voglia di invertire rotta”
“La grande partecipazione all’assemblea – ha aggiunto Cuffaro – testimonia la voglia di invertire la rotta e che la nostra idea di voler costruire una nuova classe di giovani dirigenti in Sicilia viene condivisa da tanti”.
Totò Cuffaro prosegue sottolineando l’importanza dei giovani. “Noi parliamo di una Dc nuova perché rappresenta la continuità del partito storico, con i suoi valori e ideologie, che però affidiamo ai giovani che si avvicinano all’impegno politico con una mentalità totalmente nuova”.
E conclude con un attestato di fiducia: “Sanno di dover camminare con le proprie gambe e di dover pensare con la propria testa, un nuovo modo di vivere la politica che sia rivolta al servizio e non all’egoismo del raggiungimento di un interesse personale”.
Visita “Sempre creduto del bisogno di un cambio generazionale in politica”
“Ho sempre creduto che abbiamo bisogno di un ricambio generazionale in politica e la Dc Nuova sta dando a noi giovani la possibilità di metterci la faccia e impegnarci per migliorare la nostra città – dichiara Alessio Visita –. Palermo ha bisogno di persone che abbiano la volontà di lavorare, che abbiano idee e che siano dinamiche”.
Visita continua: “Ritengo, inoltre, che occorre avere la capacità di ascoltare le esigenze della cittadinanza e fare diventare tutti partecipi di un progetto comune. La nostra città ha bisogno che i cittadini credano nel cambiamento e che Palermo possa diventare un posto migliore”.
Commenta con Facebook