La conoscevano in tanti la cuoca di Casteldaccia che ieri ha preso la macchina ha raggiunto il ponte di Portella della Ginestra sulla statale Palermo e Sciacca, ha scritto un biglietto chiedendo scusa a tutti e poi si è lanciata nel vuoto.

La notizia ha creato stordimento e smarrimento in tutti. La donna amava la vita, era un persona vulcanica, amava la famiglia e i figli. Sempre sorridente e allegra, amava il suo lavoro. Davvero l’ultima persona che pensi che possa fare un gesto simile.

E infatti l’incredulità è il sentimento diffuso in quanti la conoscevano.

Tantissimi i messaggi sui social, quel mondo social che lei aveva utilizzato per anni per promuovere le sue ricette e le sue prelibatezze che si potevano assaggiare preparate con cura e maestria dalle sue mani.

“Semplicemente eri così. Una persona dolce con tanta passione, tanta umiltà, eri solita a commentare i miei pensieri, da buona mamma da buona cuoca sapevi leggere i sconforti, le voglie di raggiungere un obbiettivo ,di lottare di sacrificarsi per questa splendida arte, purtroppo dietro i più belli sorrisi e i grandi cuori si nascondono le più grandi debolezze ,che il cielo ti sia lieve, le tue parole che spendevi per me rimarranno sempre nel mio cuore ,veglia sulla tua famiglia e su tutti coloro che ti volevano bene ❤️.
Riposa in pace Chef”.
“Ultima foto insieme prima che la pandemia facesse rallentare i nostri progetti…ma tu hai avuto altre cose più importanti a cui pensare ,ad esempio diventate nonna …non stavi nella pelle ,eri orgogliosa delle tue meraviglie e felice ❤Ma mai e poi mai avrei immaginato un giorno di sentire questa tragica notizia. Ho avuto modo di studiare i tuoi lineamenti e devo ammettere che il tuo sorriso è tra quelli più belli in assoluto, quello che per primo mi viene in mente quando penso a te . Solarità, incanto, impegno, professionalità e tanto altro erano il tuo biglietto da visita. Pregherò per te cara  e la tua famiglia che abbraccio forte con tutto il mio cuore 🙏RIP”.
“Nella vita sorridi sempre, perché nessuno è così importante da toglierti il sorriso” (cit.)
Lo hai detto tante volte…tu eri così…positiva e sempre allegra!!
Eccoci insieme a condividere la passione e l’amore per la cucina…sempre sorridente e disponibile con tutti!!!
La tua scomparsa ci lascia attoniti e sgomenti.
Il suo sorriso meraviglioso, la sua energia e intraprendenza, hanno accompagnato il cammino del Flag.
E il silenzio della sua assenza arriva, adesso, assordante ai nostri cuori