E’ stato l’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Cefalù, impegnato in un servizio di controllo della circolazione stradale, a fermare lungo la statale Palermo – Catania all’altezza del comune di Scillato, un’Alfa Romeo 147 con a bordo due cittadini nordafricani.

I due successivamente identificati in: BEN AMEUR Mohamed, nato in Tunisia, classe 1988, e BEN HASSINE Hichem, nato in Tunisia, classe 1982, entrambi risultati volti noti alle forze dell’ordine, al momento del controllo sono apparsi immediatamente nervosi.

La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire e sequestrare 6 panetti di hashish del peso complessivo di 600 grammi.

I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Questa mattina sono stati portati presso il Tribunale di Termini Imerese e giudicati con il rito direttissimo, a seguito del quale, dopo la convalida dell’arresto sono stati sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Santa Croce Camerina.