“La Sicilia sta cambiando volto, grazie all’innovazione e alla tecnologia che stanno spingendo la nostra economia verso nuovi orizzonti. I dati del terzo trimestre 2024 confermano un saldo positivo di nuove imprese, frutto di un lavoro sinergico tra istituzioni e imprenditoria. Il governo Schifani, sta facendo la sua parte per creare le condizioni ideali affinché le imprese possano crescere e prosperare.” Così l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, ha commentato i dati elaborati dall’Osservatorio economico di Unioncamere Sicilia, che segnalano una continua crescita nel tessuto produttivo dell’isola.
Le parole di Tamajo
“La nostra azione è mirata a sostenere non solo i settori tradizionali, ma soprattutto quelle imprese innovative e tecnologiche che stanno portando avanti un vero e proprio cambiamento. Con 1.745 nuove realtà in questo settore, la Sicilia si sta affermando come un territorio all’avanguardia, capace di attrarre investimenti e competere a livello nazionale e internazionale,” ha proseguito Tamajo.
“Imprese trovano lo slancio”
Grazie al supporto di numerosi strumenti, introdotti dall’assessorato alle Attività Produttive, molte imprese stanno trovando lo slancio per investire in innovazione. “Il governo Schifani – ha aggiunto l’assessore – sta fornendo tutto il sostegno necessario per accompagnare questa transizione. Non solo con incentivi finanziari, ma anche attraverso politiche concrete che favoriscano lo sviluppo delle imprese locali e ne aumentino la competitività.”
Tamajo ha inoltre sottolineato l’importanza di continuare a investire in settori chiave per garantire un futuro stabile all’economia regionale: “La digitalizzazione e la transizione ecologica sono priorità che stiamo perseguendo con determinazione. Il boom di nuove imprese nel settore tecnologico dimostra che stiamo andando nella direzione giusta. Il governo Schifani ha messo l’innovazione al centro della sua strategia economica, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”. Insomma tutte notizie e dati positivi per una produzione in Sicilia che sembra dare dei tangibili segni di miglioramento, anche costanti.
Commenta con Facebook