Faraone e De Luca a Casa Minutella

  • Puntata “extra” domani alle 14.45 su Blogsicilia.it e Tempostretto.it

Davide Faraone e Cateno De Luca saranno gli ospiti di una puntata straordinaria di Casa Minutella. L’appuntamento è domani alle 14.,45 su Blogsicilia.it e Tempostretto.it. In studio, con Massimo Minutella, il direttore di Blogisicilia, Manlio Viola e in collegamento da Catania, il giornalista della Sicilia, Mario Barresi.

Faraone, scelta fatta per Palermo

Ovviamente si parlerà della candidatura di Davide Faraone a sindaco di Palermo. “Ho fatto la scelta con determinazione, pensando ai guai di Palermo e che la mia esperienza a Roma possa essere utile alla mia città. Sarà una campagna elettorale dura e difficile. Quali alleanze? Vedremo. Intanto c’è Faraone” ha detto il presidente dei senatori di Iv, a margine della presentazione del libro di Gianfranco Rotondi ‘La variante Dc’, rispondendo ai cronisti sulla sua candidatura a sindaco di Palermo e sulla presenza all’evento anche di Totò Cuffaro, commissario della Dc in Sicilia.

Nessuna alleanza ad oggi e difficili accordi all’orizzonte

“Vedere questi tavoli a destra e a sinistra che neanche riescono a riunirsi e che quando lo fanno si vedono in palazzetti dello sport visto il numero dei partecipanti, è incredibile: mi fa comprendere ancora di più che la mia è una scelta saggia importante, una candidatura libera e senza alcun tipo di condizionamento”.

In collegamento anche Cateno De Luca

Nel corso della puntata verrà effettuato un collegamento con Cateno De Luca, il sindaco di Messina. Da settimane il primo cittadino della città dello Stretto ha annunciato di candidarsi alla presidenza della Regione siciliana. In questi giorni De Luca sta portando avanti il suo tour musicale “A modo mio”. I concerti servono a finanziare il progetto della Casa del Musicista. Ma sono anche una ghiotta occasione a disposizione di De Luca per spiegare il suo programma politico.

Articoli correlati