Il Comune ha reperito 333 operatori specializzati (profilo A) per l’assistenza ad alunni disabili dopo la pubblicazione del nuovo avviso nello scorso mese di ottobre.

La selezione è stata indetta con urgenza dall’amministrazione per dare una risposta ai circa 280 studenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie rimasti scoperti nonostante i bandi dei mesi scorsi e le modifiche al regolamento votate dal Consiglio comunale per ampliare la platea dei potenziali interessati all’incarico.

La graduatoria definitiva

La graduatoria definitiva è stata appena pubblicata ed è contenuta in una determina dirigenziale dell’Area dell’Istruzione e Formazione del Comune.

Tra lunedì 4 e mercoledì 6 dicembre le convocazioni

Tra lunedì 4 e mercoledì 6 dicembre sono previste le convocazioni. Si partirà in base al punteggio ottenuto. Dall’assessorato alla Scuola sperano che con questa nuova infornata si riesca a colmare definitivamente il vuoto per dare un’assistenza a tutti gli alunni diversamente abili, anche se di solito alle chiamate risponde la metà dei convocati.

Ogni operatore potrà scegliere la scuola di destinazione, fra quelle ancora disponibili, e accettare da uno a tre incarichi. Agli assistenti che accetteranno sarà riconosciuto il compenso orario onnicomprensivo al lordo delle ritenute di legge di 15,61 euro.